E’ passato neanche un mese dall’arrivo di Suning come nuova proprietaria dell’Inter che la luna di miele con i tifosi nerazzurri è già finita. La Beneamata, in questi ultimi giorni, si è trasformata in una polveriera dove anche una Wanda Nara di turno può mandare all’aria i sogni di gloria degli interisti. E i cinesi? Che dicono? Che fanno? Effettivamente è ancora presto per dare un giudizio ma se il buongiorno si vede dal mattino…
Mancini sbotta ad ogni intervista come un bambino che frigna quando non gli si compra un giocattolo (Yaya Tourè), Icardi che vuole più soldi, Carrizo che tenta di scavalcare una recinzione per aggredire un tifoso, acquisti annunciati da Thohir che non si vedono anzi.. . La verità è che c’è un enorme vuoto di potere, un’anarchia preoccupante . Non si capisce chi comanda, chi si occupa del mercato, nulla.
Oggi si è persa l’unica occasione di poter fare un mercato di un certo livello attraverso una sinergia con lo Jiangsu . Niente da fare, Joao Mario è saltato e adesso l’Inter per fare campagna acquisti deve vendere per rispettare i vincoli del FFP. I tifosi cominciano già ad essere stufi delle promesse fino adesso non mantenute e la squadra, a partire dal suo allenatore, non appare tranquillissima. La situazione va risolta in fretta ma la domanda è: a chi bisogna rivolgersi ? Nessuno lo sa.