Inter, pronto il rinnovo ad Icardi con “escamotage”
L’Inter e Mauro Icardi, un matrimonio che sembra destinato a continuare, nonostante alcune voci che vogliono il Napoli fortemente interessato al capitano nerazzurro, tanto da arrivare ad offrire un contratto da 7 milioni di euro all’anno.
I nerazzurri stanno studiando un rinnovo di contratto da proporre al centravanti argentino, con un escamotage legato ai paletti del Fair Play Finanziario che ancora condizionano le mosse dell’Inter, stando a quanto riporta Tuttosport:
“Di sicuro, se Icardi rimarrà all’Inter, una volta finito il mercato le parti dovranno sedersi e parlare del rinnovo. Wanda Nara ha raccontato di una promessa e probabilmente qualcosa un anno fa la società aveva assicurato al giocatore che ora guadagna 2.5 milioni di base più 1 come diritti d’immagine per un totale di 3.5. Il fpf però è ancora di stretta attualità (almeno fino al 30 giugno 2017 andranno rispettati gli accordi presi anche se la dirigenza cercherà di ridiscutere con la Uefa alcuni aspetti) e vale anche per il monte stipendi. Possibile che l’Inter trovi l’intesa con Icardi per rendere ufficiale il rinnovo dalla stagione ‘17-18, garantendogli, come successo in occasione del precedente ritocco, un “premio alla firma” (allora il bonus fu di 1.3 milioni) per coprire quello che non si era potuto dare nei mesi precedenti”.