Il noto telecronista Sky, Massimo Marianella, ha parlato delle voci di mercato riguardanti il capitano dell’Inter, Mauro Icardi, dicendo la sua sulla possibile cessione dell’argentino negli studi di Sky Sport 24:
“Perché Wenger vuole Icardi? Bisogna vedere se è vero, io ci vado sempre cauto. E’ facile buttare dentro i soliti nomi sul mercato, facile citare sempre Arsenal e Chelsea. E vado cauto sugli attaccanti perché Wenger ci ha sempre dimostrato che non li ama. Non so il perché, ma lui sta pensando di fare un upgrade rispetto a Giroud. Io, però, personalmente oggi mi tengo Giroud e non prendo Icardi: il francese è più affidabile nel lungo periodo, ha fatto bene all’Europeo e all’Arsenal, è migliorato tanto, conosce bene il calcio dei Gunners. Io non ci vedrei un upgrade nel prendere Icardi, se non in fatti di età. Non so se sia vera questa notizia.
Cosa penso di Icardi? Icardi è un meraviglioso talento, giovane e non totalmente espresso, mai continuo. Ed è un po’ vittima della situazione familiare che lo circonda. Io non voglio pensare che ci sia dietro un piano, ma è dentro ad una situazione che non lo sta mettendo in grande luce. Vesti la maglia dell’Inter, la maglia di uno dei club più importanti al mondo, ma non hai ancora dimostrato quella continuità per cui l’Inter, che ti ha dato anche la fascia, può affidarsi a te per la rinascita. Lui ancora lo deve dimostrare, non a caso è così se la nazionale non lo ha chiamato. In questo modo non ti metti in buona luce, ma se vuoi diventare un leader – e questo è quello che spesso ci ha raccontato – un leader lo diventi anche con i fatti, senza mettere in difficoltà la tua società in un momento in cui l’Inter ha bisogno di tranquillità. Quando arriva una nuova proprietà, che cerca nuovi giocatori, si sicuro non vuole trovarsi davanti il problema di perdere uno dei punti cardini della squadra. E per questo l’Inter lo dichiara incedibile e non vuole venderlo”.