Corso: “L’Inter non ha fuoriclasse, ma ha…”
L’ex fuoriclasse dell’Inter, Mario Corso, ha parlato della squadra nerazzurra, analizzando la rosa e soffermandosi sul possibile mercato da fare in base ai calciatori in squadra. Queste le sue parole ai microfoni di Tmw:
“Nell’Inter di oggi non ci sono fuoriclasse, però ci sono sicuramente degli ottimi giocatori.
Tourè poteva essere un fuoriclasse di questa squadra? Sì, anche lui è un ottimo giocatore, un centrocampista eccezionale, ma da solo non fa la differenza. E’ sicuramente un giocatore di qualità che è meglio avere in una squadra. Sono d’accordo con il pensiero del gruppo Suning, perché Yaya comincia ad avere 33 anni. L’Inter ha già fatto dei buoni acquisti. Banega a centrocampo ma anche dietro le punte può diventare letale, è molto molto bravo. Un altro acquisto sicuramente ottimo è quello di Ansaldi, serviva un buon terzino ai nerazzurri. Se verrà acquistato ancora qualcuno in mezzo al campo e magari una punta, credo che la squadra possa diventare davvero competitiva.
Icardi? Io penso che al 99% rimanga a Milano. Anche perché è vero che l’Inter incasserebbe una bella cifra, ma sarebbero soldi da mettersi in tasca e fine della storia. Andare a prendere un altro calciatore che ti assicura 20/25 reti non è facile.
Un nome da proporre all’Inter post Europeo? Ce ne sono tanti. Un giocatore per me da prendere subito è Hazard del Chelsea. Per quanto riguarda gli Europei, non capisco i giornalisti italiani che stanno parlando in maniera pazzesca di Conte, siamo arrivati ottavi! Ci siamo posizionati dietro l’Islanda e dietro il Galles, ma stiamo scherzando? Sembra che abbiamo vinto noi!”.