Il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media americani, nell’ambito di una conferenza stampa tenutasi questa mattina, al termine di una seduta di allenamento a Portland.
Sull’International Championship Cup, che i nerazzurri disputeranno a breve e che si scontreranno con avversari di tutto rispetto, del calibro di PSG e Bayern Monaco, il tecnico di Jesi ha così parlato: “È un torneo amichevole, ma come sempre quando in campo ci sono squadre della caratura di Inter e PSG si vorrà vincere. Per noi sarà importante proseguire il lavoro fatto fin qui”.
Ancora sul tour estivo di Fc Internazionale: “Qualche anno fa costruimmo un team che vinse tutto, ora è un team diverso, possiamo migliorare lavorando molto. Alcuni giocatori hanno giocato in Copa America e all’Europeo, perciò ci mancano alcuni giocatori, ma cercheremo di fare il meglio e di vincere”.
Infine, sull’organizzazione del torneo, il tecnico dell’Inter ha parlato così: “Negli ultimi 5 anni MLS è cresciuta molto e può crescere ancora. È importante che arrivino sempre nuovi giocatori e bravi allenatori per far crescere i team”. Questa notte i nerazzurri se la vedranno in amichevole contro il Real Salt Lake, dopodiché partirà davvero la tournèe negli Stati Uniti dell’Inter edizione 2016.