Calma apparente in casa Inter, le parole di Erick Thohir nella notte hanno confermato la fiducia nel tecnico jesino, ma l’assenza di Mancini al meeting con Suning lascia una porta aperta ad un possibile addio.
Candreva per sancire la pace
Importante è stato l’intervento del ds Ausilio, il “mediatore” pare essere stato in grado di rassicurare l’attuale allenatore nerazzurro, confermando che i pezzi pregiati non partiranno e saranno anche garantiti rinforzi. Secondo quanto filtra negli ambienti ben informati, l’imminente arrivo in nerazzurro di Antonio Candreva, potrebbe essere la medicina giusta per far passare il “mal di pancia” a Mancini.
Intanto l’Inter incontra il sostituto di Mancini
Nonostante le parti sembrano essersi riavvicinate, la dirigenza nerazzurra tiene aperte più strade che portano a due possibili sostituti. Il primo è Leonardo, che potrebbe svolgere il ruolo di traghettatore in vista della prossima stagione e poi accettare un ruolo in società, il secondo è Frank de Boer che già in passato era stato indicato da Erick Thohir come potenziale allenatore per l’Inter. Secondo l’autorevole quotidiano olandese De Telegraaf, infatti, nella prossima settimana ci sarà un incontro a Milano fra rappresentanti dell’Inter e l’ex allenatore dell’Ajax oggi libero da contratto.
Regna la confusione in casa nerazzurra, tanto che la fiducia in Mancini non traspare neanche dalle parole dei calciatori nerazzurri. Le parole di Joao Miranda, lasciano trapelare un forte malcontento ed un forte stato confusionale: “Oggi il nostro allenatore è Mancini, dobbiamo lavorare con lui. Se rimarrà qui? Questa domanda dovete farla al presidente: se rimarrà, lavoreremo insieme a lui per centrare i nostri obiettivi. Io voglio giocare la Champions, quindi in questa stagione dobbiamo fare meglio”.