Il presidente del Sassuolo Squinzi, durante la presentazione della stagione del club, ha parlato anche di mercato. Ha escluso un eventuale passaggio di Berardi all’Inter, ha parlato della situazione di Acerbi e di un possibile interessamento per Ranocchia. Squinzi risponderebbe negativamente in caso di un ulteriore tentativo di affondo dei nerazzurri per l’attaccante: “Non consideriamo nemmeno questa eventualità. Berardi resta al 100% con noi“. Nessuna possibilità nemmeno nella trattativa per Ranocchia: “Non penso ci sia nessuna possibilità dietro a tutto questo. L’Inter non è molto interessata a parlare con noi di questo giocatore”.
Acerbi è considerato un elemento cardine della squadra di Di Francesco, e Squinzi non intende cederlo: “Francesco è per noi incedibile, senza alcun dubbio. Noi puntiamo a rinforzarci, non a indebolirci”.
Il numero 1 del Sassuolo ha poi parlato del futuro di Domenico Berardi, anche lui ritenuto incedibile: “Non è vero che abbia declinato la Juventus in attesa dell’Inter. Semplicemente ha fatto delle scelte, ma di questo bisognerebbe parlarne direttamente con lui. Ripeto, per noi è incedibile. Di una sua cessione ne riparleremo eventualmente l’anno prossimo, e aggiungo con qualunque squadra”.
Se Berardi chiedesse di andare all’Inter?: “Se devo essere sincero, Domenico ha ricevuto tantissime offerte, non solo da Juventus e Inter. Questa è una domanda a cui non è possibile rispondere.
Infine il patron dei neroverdi ha detto la sua sull’ingresso nel calcio di gruppi stranieri: “Credo sia tutto da verificare. Questi gruppo sono sicuramente potenti a livello economico, ma bisogna capire fino a dove possa arrivare la loro passione. Proprio quella che ha contraddistinto Moratti e Berlusconi”.