Mancini ha individuato i responsabili dello “stallo”. Ecco di chi si tratta
Continuano le voci intorno al tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, e la situazione è sempre tesa in casa nerazzurra tra l’allenatore jesino e la società. Il Mancio, però, avrebbe trovato i colpevoli di tutto ciò: il presidente Erick Thohir ed il CEO, Micheal Bolingbroke. A suo avviso, come riporta Tuttosport, sono loro due ad ostacolare le comunicazioni dirette con Suning.
Per questo motivo ieri Mancini ha voluto incontrare prima da solo Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong, in un incontro durato un’ora. Successivamente ha incontrato Thohir e poi si sono seduti al tavolo tutti e tre aggiornandosi per un nuovo summit che potrebbe tenersi tra qualche ora. Mancini ha deciso di puntare i piedi nonostante i quattro rinforzi già garantiti come Erkin, Ansaldi, Banega e Candreva, ormai ad un passo dall’Inter. Inoltre il Mancio dimentica tutti i rinforzi che gli sono stati dati nelle tre sessioni di mercato precedenti, con la rivoluzione effettuata lo scorso anno con dieci acquisti. Questo giustifica le perplessità nell’investire sui giocatori da lui consigliati, come Yaya Tourè, e il fatto che il rinnovo di contratto verrà discusso più avanti, legato ai risultati sul campo.
Cose non del tutto false quelle riportate da Tuttosport, però bisognerebbe anche sottolineare la valorizzazione che Mancini ha dato alla rosa dell’Inter. Se Perisic, Brozovic, Murillo, Icardi e company valgono almeno tre volte tanto quanto sono stati pagati un pò di merito ce l’avrà anche il mister che ha saputo valorizzare le loro prestazioni sul campo.