Zanetti: “Icardi è il nostro capitano, troppi pregiudizi su di lui”
Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, è tornato a parlare dell’attuale capitano nerazzurro, Mauro Icardi, al centro di alcune voci di mercato che lo vogliono in ottica Napoli, e del calcio argentino alla stampa del suo Paese:
Consultare Messi prima di scegliere il prossimo CT:
“Dobbiamo cercare il meglio per il calcio argentino. Se sarà necessario consultare Messi e conoscere il suo pensiero lo si fa. Non perché condizioni la decisione, ma perché è un punto di riferimento molto importante e dovrebbe dare il suo parere su chi deve essere il nuovo ct”.
Cosa manca al calcio argentino:
“Trasparenza. Il calcio argentino ha bisogno di ripartire da zero. Dobbiamo renderci conto che il calcio in Argentina ha raggiunto il fondo. Si tratta di una buona opportunità per chi ha questo impegno, dovrà fare un buon lavoro”.
Fastidio sul fatto che non venga consultato insieme agli altri grandi giocatori per le decisioni da prendere:
“Sempre si può dare una mano, se serve lo farò. In realtà stavo parlando con Gianni Infantino (presidente della Fifa) sull’argomento. Quello che succede è che oggi sono all’Inter come vice presidente e il lavoro che faccio mi piace e mi rende felice. In ogni caso, se posso dare una mano, se hanno bisogno di consultarmi, ci sono”.
Troppi pregiudizi su Mauro Icardi:
“Credo di sì. Mauro è il nostro capitano, sta facendo molto bene e ha dimostrato di avere tutte le qualità necessarie per potersi guadagnare un posto tra le fila della selezione Argentina. Sicuramente, in futuro lo farà”.