Ultima amichevole americana per l’ Inter di Roberto Mancini, terminata nel peggiore dei modi da parte del club nerazzurro che crolla contro il Bayern Monaco di Ancelotti per 1-4. Questo il report di tutto il match per chi non ha potuto seguire la partita dal primo minuto:
Calcio d’inizio battuto dai nerazzurri e Jovetic subito pericoloso sulla sinistra. Il gol del vantaggio lo segna però il Bayern: Ribery gestisce palla sulla sinistra, serve la sovrapposizione di Alaba che crossa di prima e trova il taglio perfetto di Green, rapido ad anticipare la difesa e deviare in rete da due passi. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: bello spunto in area di Benko, serve al centro per Ribery che dal cuore dell’area insacca lo 0-2. Scintille tra Melo e Ribery al 25′, con il capitano dei tedeschi che riceve il primo giallo del match. Alla mezz’ora terzo gol: rinvio di Starke, Ribery mette giù e serve sulla corsa Green che di prima con il mancino trova l’angolo lontano. L’americano trova la personale tripletta poco dopo, al 34′: Vidal allarga per Rafinha, cross teso di prima per per la deviazione vincente di Green.
Nell’intervallo Bessa prende il posto di Erkin. Il Bayern Monaco insiste nel possesso palla, i nerazzurri arrivano alla conclusione prima con un colpo di testa di Melo, poi con un sinistro di Ansaldi e infine con una conclusione dalla distanza di Kondogbia, ma senza trovare lo specchio della porta. Al 71′ entrano Icardi e Miangue per Jovetic e Ansaldi e proprio l’attaccante argentino si fa vedere con una girata di testa a raccogliere un cross di Nagatomo. Al secondo pallone arriva il gol: Mauro intercetta un passaggio in orizzontale della difesa bavarese, si invola verso Starke e ne anticipa l’uscita con un destro incrociato che vale il gol. Terminano così il match e la tournée americana dei nerazzurri.
FONTE: Inter.it