Careca sponsorizza Gabigol
L’Inter è ormai da tempo sulle tracce di Gabriel Barbosa, meglio conosciuto in patria come Gabigol. L’attaccante brasiliano ha attirato l’attenzione di molti club europei e, quando ormai sembrava che la Juve avesse il giocatore in pugno, sono intervenuti di prepotenza i nerazzurri, intenti a strappare ai bianconeri il talento cristallino del Santos per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro.
Le prestazioni di Gabigol, che prenderà parte alle Olimpiadi di Rio che inizieranno tra qualche giorno, non sono passate inosservate nemmeno agli occhi degli opinionisti. È il caso di Careca, ex attaccante del Napoli, che, con le sue parole alla Gazzetta dello Sport, ha lasciato trasparire tutta la sua ammirazione per il giovane brasiliano.
Di seguito riportiamo le parole dell’ex bomber dei partenopei: “Gabigol è davvero molto forte, quello che apprezzo di lui è che pur essendo molto giovane ha grande personalità. Tecnicamente è difficile paragonarlo con i grandi del passato, comunque ha un sinistro fantastico e un tiro molto potente. Un difetto? Forse gioca troppo da solo. Con Neymar e Gabriel Jesus può essere determinante ai Giochi Olimpici”.
Parole che sicuramente faranno piacere al ragazzo nel mirino dell’Inter, provenendo da un suo connazionale che ha fatto la storia della Serie A con la maglia del Napoli, mettendo a segno ben 73 reti in 164 partite.