Anche Gabriel Jesus, Guardiola ora ha tutto per vincere
Clamoroso colpo di mercato, l’ennesimo, per il Manchester City di Bep Guardiola che strappa all’Inter quello che era stato, prima di Gabigol, il grande obiettivo del mercato nerazzurro, Gabriel Jesus. Dopo gli acquisti di Nolito, Gundogan e Sanè, i Citizens si sono assicurati anche l’attaccante del Palmeiras che tanto piaceva a Suning “a suon di sterline” : sborsati per il classe 1997 della Nazionale Olimpica verdeoro circa 30 milioni di euro.
Guardiola, spese per 120 milioni
E’ un mercato faraonico quello condotto dal Manchester City fino ad adesso. Il club di Premier League ha infatti puntato sulla qualità, andando ad investire un totale di 120 milioni di euro per dare a Guardiola il materiale umano e tecnico necessario a puntare alla Champions League. La coppa con le “orecchie” è infatti l’obiettivo dichiarato dei Citizens che, fino ad oggi, hanno investito il budget di mercato così : Gundogan (27 milioni) ; Nolito (18 milioni) ; Sanè (45 milioni) ; Zinchenko (2 milioni) e 30 milioni, per l’appunto, per Gabriel Jesus.
La chiusura ufficiale della trattativa dovrebbe avvenire domani, prima dell’esordio dell’ormai ex Palmeiras con la selezione brasiliana alle Olimpiadi di Rio.
Ora Guardiola ha veramente tutto per vincere, zero alibi per l’ex tecnico del Barca che la proprietà del City ha soddisfatto pienamente.