Vidic e l’Inter
Arrivato tra l’entusiasmo generale dei tifosi, Nemanja Vidic ha lasciato, poi, l’ Inter nel silenzio a soluto con la rescissione consensuale del contratto. Il difensore serbo ha spiegato i motivi per cui l’ avventura in nerazzurro non è andata come tutti speravano, intervistato ai microfoni della rivista inglese Fourfourtwo.
Motivi per cui le cose sono andate male
L’ ex Manchester Utd ha parlato anche del suo rapporto con Walter Mazzarri e Roberto Mancini:
Foto della firma con l’ Inter quando era ancora al Manchester Utd:
“Avevo già firmato con l’Inter, lo sapevano tutti. La foto è stata scattata dopo. Non l’ho pubblicata io, è stata l’Inter a volerla pubblicare e capisco che lo volessero fare”.
Perchè è andata male:
“Il club stava attraversando un periodo di grandi cambiamenti, come del resto era successo allo United. Forse anche di più. Quando sono arrivato, sette o otto giocatori hanno lasciato il club e si trattava di giocatori importanti come Milito, Cambiasso e Zanetti. C’erano grandi aspettative su di me. Ho provato a dare il massimo ma ho avuto problemi fin dall’inizio. Giocavamo a tre in mezzo, io giocavo in mezzo e sembrava quasi che dovessi risolvere io i problemi. Ma anche quando non ce ne sono di problemi, ti trovi comunque ad affrontarli giocando in quella posizione. Non mi piaceva quel ruolo, non ci giocavo da tantissimo tempo. Ho tentato di adattarmi ma è andata male. Poi è arrivato Mancini e non abbiamo iniziato bene. Non ho giocato per 2-3 mesi, non avevamo un gran rapporto. E poi mi sono infortunato. Più o meno è andata così”.