Tronchetti Provera: “La società si affidi a Mancini e Icardi”

Tronchetti Provera sulla futura gestione societaria

Il passaggio di consegne tra Erick Thohir e il gruppo cinese Suning ha fatto molto scalpore nei mesi precedenti, soprattutto a Giugno, quando la holding asiatica era sconosciuta ai più e poteva lasciare alcune perplessità sulla reale presenza dei dirigenti cinesi al fianco della squadra.

Il cambio di gestione al vertice della società ha fatto intravedere però alcuni malumori, anche tra gli storici dirigenti, come Marco Tronchetti Provera, uscito ufficialmente dalla società nerazzurra nei giorni del passaggio delle quote di maggioranza dell’Inter a Suning. Provera però continua a parlare comunque della squadra del suo cuore e prova comunque a dare qualche dritta sulla gestione societaria.

Direttamente dal Brasile, dove si trova per conto della Pirelli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “ManciniUn allenatore ha sempre bisogno della proprietà. Se la proprietà non sta vicino all’allenatore, è difficile che la squadra abbia il sostegno adeguato. Mi auguro che avvenga. Icardi? Se dico quello che penso… È un grande giocatore, da tifoso mi auguro che resti, ma non entro nelle decisioni della societa'”.