Ranieri e la rovina all’ Inter
L’ ex tecnico di Roma ed Inter, Claudio Ranieri, è tornato sul suo periodo in nerazzurro che, dopo un grandissimo inizio con sette vittorie consecutive, è culminato con l’ esonero dopo le sette sconfitte consecutive arrivate subito dopo. Quei due ruolini di marcia che sono stati la rovina per il tecnico, come confermato dall’ attuale allenatore del Leicester, autore di una vera impresa la scorsa stagione conquistando la Premier League, nonostante gli investimenti faraonici di Manchester City e Manchester Utd.
L’ allenatore adatto
Queste le sue parole, intervistato da Beppe Severgnini per Il Corriere della Sera: “La mia rovina è aver fatto sette, otto vittorie di fila, poi stop. Se avessi fatto una vittoria, un pareggio, una sconfitta… Confesso: ho pensato davvero di essere l’allenatore adatto a Moratti. Ci capivamo”.
Sulla capacità di assorbire le cattiverie ad una certa età:
“Io ci soffro ancora. Soprattutto quando non sono critiche al mio lavoro, ma attacchi sleali. Vediamo cosa succede adesso.Noi non siamo il Chelsea o lo United, che sanno tenere palla. Dobbiamo andare sempre a mille all’ora. Ma all’inizio della stagione non si può. Eppure vedrà, diranno: “Eh, questo non è più il Leicester, è finita…”.