Rui Aguas parla del trasferimento di Joao Mario all’Inter
Il trasferimento di Joao Mario all’Inter viene ormai dato per certo sia dagli organi di stampa italiani che portoghesi, con cifre e accordi ben definiti: riguardo a ciò si è espresso anche Rui Aguas, ex attaccante dello Sporting Lisbona.
Il lusitano si è mostrato molto sicuro sulla sua visione del giovanissimo centrocampista della nazionale campione d’Europa, vedendo nel mediano delle ottime qualità che saranno risaltate all’Inter.
Queste le parole di Rui Aguas: “E’ uno dei principali giocatori del Portogallo, assolutamente completo tecnicamente e tatticamente. Ho giocato in Italia e una delle parole che i tifosi e la stampa mi chiedevamo in continuazione era: continuità. Ecco, Joao Mario garantisce non solo qualità ma anche continuità. E’ molto consistente, è un giovane maturo che da sempre fa parte del giro delle nazionali. Può giocare in varie posizioni di campo e lo fa senza creare problemi. E’ un ragazzo molto sobrio.
Può giocare sulle corsie così come in mezzo al campo. Può ricoprire qualunque ruolo a centrocampo. Mi piacerebbe molto averlo sempre nella mia squadra. Credo che conquisterà i tifosi con facilità”.