Nel post partita di Celtic-Inter, incontro conclusosi con la vittoria dei nerazzurri per 2 reti a 0 (a segno gli azzurri Eder e Candreva) dichiarazioni importanti del nuovo allenatore dell’Inter De Boer e dell’italo-brasiliano ex Samp, apparso in buona condizione alla sua prima partita post-Europeo.
Celtic-Inter, De Boer soddisfatto
“Sono soddisfatto non tanto per il risultato ma per quello che ho visto in campo. Tutti hanno dato il loro meglio con intensità e hanno provato a fare quello che chiedevo. Abbiamo segnato due gol fantastici, provato diverse cose ma la cosa più interessante è che siamo rimasti compatti. I ragazzi hanno capito molto velocemente quello che ho chiesto e hanno provato a farlo”. “Sono contento – ha proseguito – anche di aver raggiunto un buon risultato, ma la gara importante è la prossima di campionato. Abbiamo una settimana per prepararci alla sfida con il Chievo. Cresceremo tutte le settimane, la prossima è la sfida più importante e come sempre è una delle più delicate perché è la prima del campionato”. Chiusura dedicata ad Icardi : “Rimarrà con noi, lui è un giocatore importantissimo”.
Eder motivato e già in buona condizione
“Al di là del gol ha commentato l’azzurro – è stata una buona partita, un buon allenamento: era dal 2 luglio che non giocavo. Al di là dell’aspetto personale devo dire che ho visto bene la squadra”. “Il mister ci ha chiesto di partire subito dalla sua identità di gioco, compatti, stretti e di capire i momenti delle partite. Quando andare a pressare e quando invece giocare più bassi. Io sto lavorando bene e devo crescere ancora molto per diventare sempre più importante per il gruppo”.