Stando a quanto riporta Sky Sport 24, l’Inter ora ha necessità di sfoltire l’attacco, per poter accogliere Joao Mario e Gabigol.
L’Inter è a rischio sovraffollamento in attacco e i nomi dei probabili partenti sono quelli di Stevan Jovetic e Marcelo Brozovic, per poter fare spazio agli eventuali arrivi di Joao Mario e Gabigol.
De Boer pensa che il portoghese sia il sostituto ideale di Marcelo Brozovic, perché può ricoprire quasi tutti i ruoli del centrocampo, oltre che quello di esterno d’attacco. Il portoghese ha impressionato agli Europei e l’Inter lo segue da tempo, l’accordo è vicino, ma per poter farlo arrivare, occorre anche creargli spazio.
I nerazzurri venderebbero Marcelo Brozovic doppione del nazionale lusitano, contando di ricavarne almeno 25/30 milioni di euro.
L’altro elemento che al momento non ha mercato, ma potrebbe averlo negli ultimi giorni di questa sessione estiva è Stevan Jovetic. Il montenegrino viene considerato poco utile nei moduli che De Boer ha in mente, ovvero il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Per questo l’Inter sta puntando a Gabriel Barbosa, al secolo Gabigol. Il brasiliano, impegnato alle Olimpiadi con la nazionale verdeoro, è un giocatore duttile. Può giocare praticamente ovunque. Prima punta, seconda punta e soprattutto esterno d’attacco che segna tantissimo, con il sinistro magico che si ritrova.