Tommasi: “De Boer farà bene, la Juve non è già campione d’Italia”
Tommasi parla di De Boer e del campionato
L’ex centrocampista della Roma e della Nazionale, e ora presidente della Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, ha rilasciato un’interessante intervista a Inter Channel.
Le dichiarazioni di Tommasi, che riportiamo qui di seguito, fanno ben sperare i tifosi nerazzurri: infatti, l’ex Roma vede di buon occhio il nuovo tecnico dell’Inter, Frank De Boer, soprattutto per lo stile di gioco che vuole importare in Italia. Inoltre, per Tommasi la Juve non ha già vinto il campionato prima ancora di disputarlo, anche se ha ammesso che il mercato dei bianconeri è stato davvero invidiabile.
Queste le parole rilasciate al canale interista: “Campionato? Forse c’è un po’ di depressione generale per il mercato della Juve, ha fatto scelte importanti, oculate, è andata sul sicuro puntando ad alzare la competitività a livello europeo, i tifosi delle altre sono preoccupati per l’andamento del campionato. Io però credo che ad agosto nessuno abbia mai vinto il campionato. Ad agosto è così. Poi arriva il campo, arrivano le partite e chi ha voglia di costruire intorno ad un progetto sportivo i risultati li ottiene, come il Sassuolo ad esempio.
De Boer? Sappiamo da dove arriva, come è cresciuto, cercherà di trasmettere il suo modo di fare calcio anche in Italia. Quando si pensa al calcio olandese non bisogna dimenticare il Barcellona degli ultimi anni che è figlio di una mentalità portata lì da chi il calcio lo ha fatto in Olanda”.