Agente Alario: “Inter su di lui, ma deve ancora crescere al River”

 

 

L’agente di Alario parla del futuro del suo assistito

Era stato accostato all’Inter nelle scorse edizioni di calciomercato, e l’interesse dei nerazzurri per lui si è fatto sempre più grande: ora Lucas Alario è tornato di prepotenza in orbita Inter, che cerca un ulteriore attaccante, possibilmente giovane, con un costo contenuto e con buone prospettive.

A tal proposito, date le voci delle ultime ore che vorrebbero l’Inter ancora vicinissima all’attaccante del River Plate, ha parlato Pedro Aldave, procuratore del giovane argentino, chiarendo la posizione del suo assistito: “Ci sono moltissimi club interessati a Lucas e l’Inter è uno di questi. Non è la prima volta che lo cercano e non sono nemmeno gli unici in Itala, ma bisogna vedere. Non è così facile far scattare una clausola rescissoria. Ci sono alcuni sondaggi. La clausola deve essere esercitata dal giocatore e il club deve giustificare i fondi, non è così facile. E’ molto tempo che lo seguono, bisognerà valutare tantissime cose da qui alla fine di agosto. Voglio ribadire una cosa, la clausola non è in favore del club, ma del giocatore che si pone in posizione vantaggiosa per risolvere il contratto di lavoro, è unilaterale.

Per crescere gli converrebbe continuare al River perché se cambia squadra deve ricominciare da zero e questo può complicare tutto quanto. Nel caso di Lucas, però, il mercato italiano e l’Inter, nel caso dovesse concretizzarsi tutto, sarebbe un buon approdo sia dal punto di vista economico che sportivo”.