Inter – Chievo, il primo 11 di De Boer
Finalmente il campionato sta per iniziare e le curiosità intorno alla nuova Inter non mancano, c’è grande attesa per scoprire quale sarà la formazione che battezzerà la nuova stagione, in attesa che la società completi la sua rosa in questa finestra di mercato andando a puntellare la squadra con elementi in grado di far compiere un ulteriore salto di qualità alla squadra già rinforzata, con ad esempio quel Joao Mario che tanto piace al neo tecnico Frank De Boer.
La prima Inter targata Frank De Boer con alle spalle la nuova proprietà cinese Suning esordirà domenica sera a Verona contro il Chievo. Molta curiosità intorno alle scelte di Frank De Boer, che dovrà scegliere se schierare i suoi uomini con il 4-3-3, suo marchio di fabbrica, e il più gettonato 4-2-3-1. Gli interpreti per entrambi i moduli non mancano e in quest’ottica andrà valutata la posizione in campo assegnata a Ever Banega, vero e proprio ago della bilancia della squadra nerazzurra, l’uomo in grado di accendere la luce in ogni momento con le sue giocate.
Sicuri del posto oltre all’argentino, il capitano Mauro Icardi, Joao Miranda, Ivan Perisic e ovviamente il portierone sloveno Samir Handanovic. La formazione orfana dello squalificato Jeison Murillo dovrebbe essere quindi: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia (salvo arretramento di Medel in difesa), Nagatomo, Medel, Kondogbia, Perisic, Banega, Eder (Candreva leggermente indietro fisicamente), Icardi.