L’Inter guarda anche al futuro: è fatta per Awua
L’Inter ha sempre avuto un settore giovanile di tutto rispetto, anche in questa sessione di calciomercato è attiva per cercare i profili di maggior talento e non mancano i colpi in entrata per rinforzare la rosa dei più giovani.
Theophilus Awua è l’ultimo colpo messo a segno dalla dirigenza nerazzurra. Awua, centrocampista classe ’98, arriva dallo Spezia che lo aveva acquistato quest’estate dal College Abuja. Il giocatore nigeriano è già entrato nel giro della nazionale maggiore, dopo che il ct Sunday Oliseh ne è rimasto colpito positivamente vedendolo giocare nella rappresentativa dei migliori talenti locali contro la formazione africana. In molti lo considerano un potenziale crack per la nazionale nigeriana del futuro.
Formula e cifre del trasferimento
Per assicurarsi le prestazioni sportive del centrocampista, l’Inter dovrà versare 200.000 euro nelle casse dello Spezia per il prestito, con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni. Il talentuoso Awua giocherà con la primavera dell’Inter dopo un breve periodo in ritiro con la prima squadra dello Spezia.