Inter-Joao Mario: c’è l’accordo con lui e con lo sporting. Resta da definire un dettaglio
La Gazzetta conferma: “Tutto fatto per Joao Mario in nerazzurro”
Gli occhi della Uefa e del Fair Play Finanziario sono vigili e attenti alle operazioni di mercato dell’Inter. Il club nerazzurro, nell’operazione per portare a Milano Joao Mario sta, infatti, cercando la formula di pagamento migliore e il numero delle rate per restare nei parametri consentiti dalla normativa.
Se ne parla da tempo, ma la Gazzetta dello Sport conferma che è tutto fatto per Joao Mario in nerazzurro. Si è raggiunto l’accordo con il giocatore per un contratto quinquennale da 3 milioni netti l’anno, e anche con lo Sporting: 45 milioni.
Le parti (Kia Joorabchian e il presidente Bruno de Carvalho) continuano a portare avanti la trattativa con l’Inter e sono sempre in contatto. Domani pomeriggio – si legge – lo Sporting giocherà in casa del Pacos de Ferreira in campionato, con Joao Mario che dovrebbe essere inserito nella lista dei convocati. In merito, il Corriere dello Sport sottolinea come il centrocampista, dopo aver già saltato un paio di allenamenti in settimana, potrebbe decidere lui stesso di non scendere in campo nella gara di domani. Sarebbe un segnale forte per chiedere allo Sporting di concludere l’affare con l’Inter una volta per tutte. Joao Mario vuole indossare la maglia nerazzurra, al più presto.
La plusvalenza di Brozovic è la chiave
L’affare potrebbe accelerare e chiudersi grazie alla cessione di Marcelo Brozovic, elemento ritenuto sacrificabile. Arrivato in nerazzurro per 8 milioni un anno e mezzo fa, Brozovic potrebbe partire per non meno di 25 milioni. La società nerazzurra realizzerebbe una importante plusvalenza e questo porterebbe all’assalto di Joao Mario.