Prima conferenza della stagione per Frank De Boer

De Boer: “Fiducia per domani, ho voglia di iniziare”

È un Frank De Boer carichissimo e pronto a cominciare ufficialmente questa avventura in nerazzurro, e lo si nota già in questa prima conferenza stampa stagionale che anticipa il debutto dell’Inter sul campo del Verona contro il Chievo. Molti i temi trattati in conferenza dal mister olandese che ammette di essere curioso di vedere come la squadra cercherà di sviluppare sul campo quanto fatto in questi allenamenti ricordando che ha preso in mano la squadra solo da pochi giorni.

Normale quindi aspettarsi un’Inter ancora non a immagine e somiglianza del tecnico ex Ajax, ma l’ottimismo c’è e non lo si nasconde. Potremmo trovare un’Inter forse fisicamente non al 100% e con qualche lacuna tattica comprensibile visto il poco tempo a disposizione per lavorare insieme, quel che è certo è che la squadra è col tecnico e il tecnico ha grande fiducia nella squadra e questo è quello che più conta per iniziare la stagione coi presupposti giusti. Nuovo diktat, e saranno felici i tifosi nerazzurri, imporre il proprio gioco dominando l’avversario, chiunque esso sia.

Il tecnico nerazzurro parla anche di mercato

Si tocca anche l’argomento mercato coi nomi Joao Mario in primis che sta subendo un riscontro mediatico ormai dalla fine del campionato europeo vinto dal Portogallo. Frank De Boer giudica il giocatore un gran prospetto che farebbe comodissimo alla causa nerazzurra, ma al momento si tratta ancora di un giocatore in forza allo Sporting Lisbona. Non ci resta che aspettare sviluppi.