D’Ambrosio polemico: “Bisogna scendere in campo con la fame! Non sono Maicon”
D’Ambrosio polemico
Il terzino dell’ Inter, Danilo D’Ambrosio, è stato molto polemico al termine del match perso dai nerazzurri sul campo del Chievo Verona nella prima giornata di campionato. Il giocatore, nelle sue parole ha preso d’ esempio la Juventus, intervistato ai microfoni di Sky. Queste le sue parole:
Questione tattica, atteggiamento, questa sconfitta?
“Sicuramente il Chievo stava meglio fisicamente, ma non è una questione di moduli. Ma dipende da come si scende in campo, si deve scendere con la fame. Basta vedere la Juve lo scorso anno, che iniziò male e poi cambiò atteggiamento”.
Su cosa possa essere andato male:
“Creare alibi non mi piace. Siamo una squadra che gioca da tanti anni in Serie a, c’è gente che ha vinto. Potevamo non giocare bene, ma dovevamo vincere”.
Perchè dovrebbe mancare la fame a questo gruppo che ancora non ha vinto?
“La maglia dell’Inter la vorrebbero indossare tutti, quindi c’è solo da fare il mea culpa. Anche se è a me non importa: bisogna fare subito una svolta. La società ha fatto un grande mercato, bisogna solo andare in campo e vincere. Bisogna capire che in Italia tutti vogliono indossare le maglie delle big e allora dobbiamo avere la stessa fame degli avversari. Al contrario, facciamo fatica”.
Bisogna essere coesi:
“Io, per esempio, non sono una bandiera. Non è più l’Inter dei fenomeni del Triplete. Possiamo raggiungere gli obiettivi solo se siamo coesi. Se pensiamo di poter vincere con D’Ambrosio che fa come Maicon, allora abbiamo sbagliato tutto. Non siamo singoli che possono giocare da singoli”.