De Boer deluso, brutta la sua prima Inter
Al termine dell’incontro tra Chievo e Inter Frank De Boer si è concesso anche ai microfoni della Rai, commentando il risultato di un match che ha visto l’Inter soccombere malamente sotto i colpi dei clivensi e di uno scatenato Birsa. La scarsa condizione fisica ha sicuramente influito, così come il poco tempo trascorso da mister e giocatori insieme sul campo di allenamento. Attenuanti che però non giustificano una prova non all’altezza del blasone del club e delle aspettative (tante) dei tifosi nerazzurri :
“Brutta Inter? Sì, siamo delusi dal risultato ma stasera non era la nostra serata. Il primo tempo siamo stati un po’ lenti, potevamo fare di più. La condizione è precaria, dobbiamo comunque migliorare. Non è facile giocare dopo aver disputato solo un’amichevole, altri club ne giocano 4-5 prima di iniziare, questo è un fatto. La condizione era quella che era, dobbiamo migliorare ma questo lo sapevamo già, con questa squadra si può comunque fare”.
Su Ever Banega sostituito a metà secondo tempo : “Ever è uno che può tenere il pallone, dobbiamo trovare la giusta posizione per lui. Difesa a 5? Avevamo dei problemi, abbiamo perso molti duelli. Nella ripresa qualcosa è andata meglio, ma c’è molto da migliorare”.