Inter, si inizia: De Boer sceglie il 4-3-3
È giunto il giorno del debutto stagionale per i nerazzurri che saranno impegnati a Verona nel posticipo serale contro il Chievo e per l’occasione il tecnico olandese Frank De Boer sembra orientato a schierare la squadra con il suo modulo preferito ovvero il 4-3-3.
Gli undici titolari
Se le indiscrezioni saranno confermate, l’Inter dovrebbe schierarsi con Handanovic tra i pali, sulle corsie esterne di difesa dovrebbero agire D’Ambrosio e Nagatomo preferiti a Erkin e con Ansaldi infortunato. Centrali di difesa, ad affiancare Miranda ci sarà Ranocchia, complice la squalifica di Murillo. A centrocampo ai lati di Medel, specchio davanti alla difesa, agiranno Kondogbia e Banega, mentre in attacco affianco del capitano Icardi dovrebbero piazzarsi Perisic e Eder preferito a Candreva non ancora al 100%.
Con questi presupposti, cresce la curiosità intorno alla nuova Inter chiamata a dimostrare cosa è cambiato rispetto alla guida tecnica di Roberto Mancini. Frank De Boer ha più volte ribadito il suo modo di interpretare il calcio basato sul cercare di dominare le partite, e stasera sarà la giusta occasione per vedere quanto è stato finora appreso dai giocatori. Molto dipenderà anche dal nuovo acquisto Ever Banega che reciterà un ruolo fondamentale per la manovra nerazzurra.