Il dirigente sportivo Pierpaolo Marino, in una intervista a Tuttosport, ha espresso la sua opinione sul cambio di panchina in casa Inter, asserendo che per il tipo di calcio che predilige Frank De Boer, il tecnico orange avrà bisogno di tempo.
Pierpaolo Marino inizia a parlare del fatto che la sua ex squadra, il Napoli, non è riuscito a prelevare il bomber Mauro Icardi dall’Inter. Ecco le sue parole: “Fossi stato dirigente dell’Inter, avrei venduto Icardi solo se nello scambio fosse stato inserito Manolo Gabbiadini, perchè quest’ultimo può essere un bomber che solletica la fantasia e se fatto giocare con continuità può emergere a grandi livelli.”
A Pierpaolo Marino viene chiesto come giudica le prime mosse di mercato di Inter e Milan, club ora nelle mani dei cinesi.
“Il lato positivo della vicenda è che evidentemente il calcio italiano ha ancora appeal, se è in grado di attirare investitori stranieri. In particolare l’Inter ha dovuto superare il caso Mancini che non era più in sintonia con la nuova proprietà Suning. Hanno fatto bene a prendere Frank De Boer perchè gioca un calcio complesso, ma allo stesso tempo semplice, ma ovviamente avrà bisogno di tempo. Sicuramente gli acquisti come quelli di Banega, Candreva, Ansaldi ed Erkin gli daranno una grande mano.”