Ranocchia, ritorno in orbita Sassuolo
Il Sassuolo su Ranocchia
Il mercato dell’Inter non vive solo di acquisti e non è un segreto che la società nerazzurra stia cercando di sfoltire la propria rosa, sistemando altrove quei giocatori che non rientrano nei piani del tecnico Frank De Boer, uno di questi Andrea Ranocchia. In tal senso sembra tornare d’attualità l’interesse da parte del Sassuolo per l’ex capitano interista che, in caso di permanenza a Milano si appresterebbe a vivere un’altra stagione da spettatore.
Inter, rosa da sfoltire
Sembra quindi prendere corpo l’ipotesi di un ritorno di fiamma da parte della società emiliana per il difensore umbro nel caso di passaggio alla fase a gironi di Europa league. Dopo le turbolenze tra le due società per via del caso legato a Domenico Berardi potrebbe essere l’occasione per ripianare i dissidi passati. L’Inter d’altronde nutrendo interesse per Ezequiel Garay dello Zenit San Pietroburgo, deve sfoltire la rosa per non incorrere in esuberi scomodi da gestire nonostante il triplo impegno. Il Sassuolo da parte sua avrebbe individuato in Andrea Ranocchia il profilo giusto per puntellare la difesa in vista dell’esordio europeo.
Oggi sarà un bel banco di prova quindi per il difensore nerazzurro che schierato al fianco di Joao Miranda dovrà arginare gli attacchi del Chievo nel debutto stagionale dell’Inter di stasera, il tutto sotto gli occhi interessati del Sassuolo.