Il vero problema dell’Inter?
Tarciso Burgnich, ex giocatore dell’Inter, analizza il momento nerazzurro, e ne ha un pò per tutti i giocatori, e infine svela quale secondo lui è il vero problema della squadra di Frank de Boer – escludendo Ranocchia, indicato quasi da tutti come parte del ”male” nerazzurro. A seguire le parole rilasciate a TuttoMercatoWeb:
”L’Inter? De Boer ha dovuto ricostruire la squadra in pochi giorni, ma i nerazzurri dovranno dimostrare più umiltà, come ha fatto il Chievo. La difesa? Cambia poco se la squadra si schiera a 3 o a 4, secondo me l’Inter ha sottovalutato l’avversario. Serve il giusto spirito per affrontare le squadre di livello più basso.
Ranocchia? Non è lui il problema, manca lo spirito di squadra. Lo dimostrano le squadre di “provincia”, come il Sassuolo: sono undici giocatori in campo che lottano insieme. Manca questo all’Inter, da ormai due o tre anni. La Juventus? È una squadra compatta. Hanno ottenuto questi risultati recenti perché c’è una società forte alle spalle, un allenatore da solo non può fare nulla. La Roma? È una delle poche squadre che potrà mettere in difficoltà la Juventus. Il Milan di Montella? Si è creato un bel gruppo, lo spogliatoio è la base di tutto”.