Si cercano rinforzi
A pochi giorni dalla chiusura del mercato, secondo Paolo Bargiggia, l’Inter cercherà di portare a termine qualche operazione in entrata seppur nel rispetto dei paletti imposti dalla Uefa, al fine di puntellare la squadra, soprattutto dopo la debacle per certi versi inaspettata di Verona.
I reparti da sistemare sono il centrocampo e la difesa. Se da una parte l’Inter ha la scusante della condizione fisica e del lavoro con Frank De Boer iniziato da poco, la partita di Verona in tal senso ha evidenziato, come in certi ruoli la squadra nerazzurra necessiti di aggiustamenti.
Gli obiettivi
Partendo dalla difesa, è parso evidente che in assenza di uno tra Jeison Murillo o Joao Miranda, puntare su Andrea Ranocchia non può bastare e pertanto considerando Medel un jolly che potrebbe adattarsi al ruolo come con la sua nazionale, l’interesse per Ezequiel Garay diventa prioritario. Stesso dicasi sul fronte terzini, con Ansaldi fermo ai box e Kaner Erkin pronto a fare le valigie, non si può contare solo su D’Ambrosio e Nagatomo, quindi ben venga l’esperienza di un giocatore come Mimmo Criscito.
A centrocampo i nomi sono sempre gli stessi, ovvero Joao Mario, Moussa Sissoko e Luiz Gustavo, ma in questo caso potrebbe essere necessaria la cessione di Marcelo Brozovic, nonostante Frank De Boer vorrebbe mantenerlo in rosa. Ancora qualche giorno e scopriremo cosa cambierà nelle strategie di mercato nerazzurre.