È degli ultimi minuti la notizia secondo cui l’Inter sarebbe pronta a un vero e proprio blitz per chiudere una volta per tutte l’acquisto di Gabigol.
Se da una parte l’offerta dell‘Inter è stata accettata dal presidente del Santos, dall’altra a rallentare la fumata bianca, ci sarebbero alcune perplessità da parte di Gabigol che vorrebbe essere sicuro al 100% della sua scelta.
La società nerazzurra sa bene di avere buone chance di chiudere positivamente l’affare, ma non può permettersi di tergiversare oltre.
Su Gabriel Barbosa si sa, la Juventus non ha mollato ancora la presa ritenendo che la giovane stella brasiliana possa essere la ciliegia sulla torta in un attacco già straordinario. L‘Inter quindi sa benissimo che se vuole vestire di nerazzurro Gabigol deve affondare il colpo decisivo al più presto per evitare che altre pretendenti si facciano sotto.
La proposta nerazzurra che ha fin qui accontentato il Santos equivale a 25 milioni di cui 18 andrebbero dritti nelle tasche della società brasiliana e 7 all’entourage del brasiliano fresco campione olimpico, a cui invece è stato proposto un contratto da 3,5 milioni a stagione. Secondo Premium Sport, per convincere il classe 1996 ad accettare l‘Inter è pronto un blitz nerazzurro in cui Piero Ausilio prospetterà gli obiettivi sportivi della società e un futuro da titolare per Gabigol, sperando che il brasiliano si convinca a sposare il progetto Inter.