La Juve molla Gabigol
Il duello tra Inter e Juventus per il brasiliano Gabigol sembra giunto al termine. I nerazzurri hanno chiaramente un grande margine di vantaggio, con un’offerta da 25 milioni di euro già formalizzata al Santos, che deve solo accettare per lasciar partire il giocatore. Tempi e costi del trasferimento saranno stabiliti in questi giorni o a Gennaio, periodo in cui il talento brasiliano vorrebbe lasciare il suo Paese.
Ecco che, in queste condizioni, la Juve non può sperare di sostituire il partente Simone Zaza, che porterà nelle casse bianconere ben 25 milioni, ma che lascerà anche una voragine in attacco tra le riserve. Il nome nuovo a Vinovo è dunque quello di Balde Diao Keita, ai ferri corti con la Lazio, che sta mettendo su una vera e propria guerra, insieme al suo procuratore, contro la società biancoceleste.
In questo scenario si inserirà la Juve, che si potrà assicurare un giocatore giovanissimo, che conosce la Serie A da molti anni e che potrà essere un’ottima riserva. L’operazione Keita sarà dunque la chiave di molti movimenti di mercato, compresi quelli dell’Inter.