Alario – Inter: affare difficile
Sembra sfumare il colpo Lucas Alario per l’Inter, e anche l’allenatore del River Plate si sbilancia al riguardo dichiarando che il giocatore vuole rimanere in Argentina.
L’Inter sta prendendo dunque atto che l’attaccante del River Plate Lucas Alario difficilmente lascerà l’Argentina in questa finestra di mercato. Nonostante i dirigenti nerazzurri avessero più volte cercato di intavolare una trattativa, la volontà della società argentina di trattenere il giovane bomber non ha mai vacillato.
Lo stesso vice presidente dell’Inter Javier Zanetti ha provato personalmente a sbloccare l’operazione parlando con l’agente del giocatore Pedro Aldave che aveva confermato che sarebbe stata un’operazione difficile e lunga.
Il River punta forte su di lui
Dopo le dichiarazioni di incedibilità rilasciate dal presidente del River Plate Rodolfo D’Onofrio in merito al proprio attaccante, arrivano quindi anche quelle dell’allenatore Marcelo Gallardo che tranquillizzato dalla propria società dichiara di puntare ancora molto su Lucas Alario e di non volersene privare.
Adesso la palla passa all’Inter, che dovrà valutare se fare un ulteriore tentativo o desistere per ora rimandando ogni discorso a gennaio. Nel frattempo però bisognerà sondare altre piste e considerando che il mercato chiuderà tra pochi giorni, la società nerazzurra dovrà affrettarsi. Con la situazione Gabigol in stand by il campo si stringe rischiando di doversi poi accontentare di profili minori.