Mourinho, 8 anni fa il primo successo in nerazzurro
Esattamente otto anni fa arrivava il primo successo nerazzurro targato José Mourinho
Mourinho-Inter, esattamente 8 anni fa. Era l’estate del 2008 quando l’Inter di Massimo Moratti decise di puntare sull’allenatore portoghese che negli anni precedenti era stato in grado di portare al successo squadre come Porto e Chelsea. Storica l’impresa dello special One nel portare una squadra come il Porto sul tetto d’Europa conquistando la Champions League. L’allora patron Massimo Moratti fece presto a innamorarsi di quell’allenatore capace di tirar fuori il massimo dai suoi giocatori e in grado di rapportarsi con la stampa neanche fosse un uomo di spettacolo, celebre la frase con cui si fece conoscere in Italia, “NON SONO UN PIRLA”.
José Mourinho arrivò nell’estate del 2008 dunque è proprio il 24 agosto di quell’anno, vinse il suo primo “titulo” alla guida dell’Inter, vincendo la supercoppa italiana sconfiggendo la Roma ai rigori. A fine partita l’allenatore portoghese ringraziò pubblicamente il suo predecessore Roberto Mancini, per aver potuto, grazie ai successi del tecnico jesino, vincere il primo trofeo.
La leggenda ebbe inizio in quell’estate
Dopo il primo “titulo” arrivato esattamente otto anni fa, Inter e José Mourinho diventarono un binomio vincente che portò allo storico triplete ancora impresso, come fosse ieri nella memoria dei tifosi nerazzurri. E chissà che un giorno quel binomio non possa riformarsi per aprire un nuovo ciclo di vittorie e “tituli” insieme.