Gabigol all’Inter subito dopo la sosta per le nazionali.
Gabigol ha deciso di vestire la maglia dell’Inter da subito e non da Gennaio, come si paventava in un primo momento. L’attaccante brasiliano sarà a disposizione del tecnico dell’Inter, Frank De Boer, subito dopo la sosta per le nazionali e nel frattempo Gabigol saluterà il Santos per intraprendere una nuova carriera in Europa ed in particolare con l’Inter.
Le vere cifre dell’affare.
Gabigol domani giocherà la sua ultima partita con il Santos, contro la Figueirense. Questa decisione è arrivata in seguito alla nuova e definitiva offerta dell’Inter da 29,5 milioni di euro al club brasiliano. La cifra dell’affare è così suddivisa: 18 al Santos, 10 al giocatore e 1,5 tra Santos e intermediari.
Gabigol quindi sarà a disposizione di De Boer dalla terza giornata di campionato, quando l’Inter giocherà a Pescara in campionato, al rientro dalla sosta per le nazionali, nella quale Gabriel Barbosa sarà impegnato con la Selecao brasiliana.
Gabigol rappresenta il primo vero grande colpo della nuova proprietà cinese, presieduta da Zhang Jindhong, fondatore del Gruppo Suning. Era dai tempi del triplete che l’Inter non investiva così tanti soldi in un 20enne di grandissima prospettiva, che fin da subito potrà dare una grande mano all’attacco dei meneghini.