Recalcati : “Inter, prendi Kehrer e Tetè. Gabigol ricorda il primo Neymar”
Abbiamo intervistato, in esclusiva, Christian Recalcati, giornalista di fede nerazzurra e telecronista di Mediaset Premium. Ringraziandolo per la disponibilità, vi lasciamo all’intervista integrale, ricca di spunti di sul mercato e non solo.
Ciao Christian, e grazie anzitutto a nome di della redazione di Inter Dipendenza per aver concesso al nostro sito questa intervista in esclusiva. 24 ore storiche per l’Inter, con lo sbarco a Milano dei due assi Gabigol e Joao Mario. Trattative che sembravano in stallo, e che d’un tratto si sono sbloccate. Il brasiliano subito? E Joao Mario, a che cifre?
“24 ore storiche diciamo di noi, per me 24 ore storiche sono state quelle per l’attesa di Ronaldo. Loro ottimi innesti da scoprire. Gabigol in campo col pescara, così come il portoghese. Le cifre? 40+5 e 3 all’anno per Joao Mario, 29,5 e 2,2 all’anno a crescere per il brasiliano. Entrambi quinquennale”
Gabigol, nel solco della tradizione dei grandi centravanti brasiliani in maglia nerazzurra. Moratti stupì il mondo portando all’Inter Ronaldo, ora Zhang si regala e ci regala il nuovo crack della Selecao. Per caratteristiche tecniche, a chi paragoneresti il nuovo acquisto ?
“Ricorda il primo Neymar, quello pre-Barcellona. E’ un giovane, non possiamo chiedergli il mondo. Nulla a che vedere con Ronaldo, ma più forte di Gabriel Jesus, nettamente”.
I nuovi rinforzi a che posizione collocano l’Inter nella classifica virtuale per la corsa al titolo? La squadra di De Boer è competitiva da subito o manca ancora qualcosa?
“Voliamo bassi, quarto posto”.
Seguendoti da tempo so che sei un grande estimatore di Milik. In passato è stato veramente vicino all’Inter? Con riferimento al Napoli, che senso ha prendere il polacco poi la società va alla ricerca di un altro centravanti (prima Icardi e poi Cavani) ?
“Icardi e Cavani? Per me solo film. Se non presenti un’offerta reale e scritta possiamo diare al massimo che piacevano, ma niente altro. Milik molto forte… ma dovrà ambientarsi”.
Consigli per gli acquisti. 2 nomi da Inter, nel reparto arretrato. Chi prenderesti?
“Kehrer, tedesco classe ’96 da far crescere e Kevin Tete”
D’Ambrosio, Ranocchia, Erkin. Hanno realmente mercato o sono destinati a restare all’Inter?
“Altra domanda?”
Chiudiamo con una domanda che ormai è un must di Inter Dipendenza. Che voto dai al mercato nerazzurro, e che voto alla nuova proprietà?
“Proprietà cinese voto 10, mercato voto 7,5 perché incompleto., ma se arrivassero difensori, beh… 9”.