Cicchetti: “Gabigol vede la porta come pochi, molto simile ad Aguero”
Cicchetti parla di Gabigol
Il noto agente, Gianfranco Cicchetti, ha parlato del nuovo acquisto dell’ Inter, Gabriel Barbosa, detto Gabigol, illustrandone le caratteristiche ed elogiando il colpo di mercato del club nerazzurro:
“Forte, tecnico, prolifico, talentuoso, elegante, ha veramente tutto per diventare uno dei migliori calciatori al mondo. In Brasile si sprecano i paragoni con i più grandi del passato, a partire dal connazionale e idolo Neymar per scomodare anche vecchie glorie del passato. Gabigol è semplicemente unico nel suo genere, sicuramente è un giovane talento destinato ad una carriera luminosa, molto di più di un semplice e potenziale ‘craque’.
Il nuovo Aguero
Nel parlare delle caratteristiche dell’ astro nascente del calcio brasiliano, il procuratore si lascia andare anche ad un paragone illustre:
“Classe ’96, è un attaccante freddo e spietato, decisivo in zona gol, più seconda punta che vero e proprio centravanti, un ‘falso nueve’ come direbbero adesso gli esperti. Piede mancino educato e vellutato, vede la porta come pochi, ama svariare su tutto il fronte offensivo, senza dare punti di riferimento agli avversari. Ha baricentro basso ed una notevole potenza, caratteristiche che lo rendono molto più simile a ‘El Kun’ Aguero piuttosto che al suo idolo Neymar, rispetto al quale ha meno velocità ma più potenza e maggiore attitudine da attaccante puro. Il funambolo verdeoro, è sicuramente uno dei migliori prospetti mai prodotti dal floridissimo settore giovanile del Santos. Scoperto nientemeno che da Zico, ha esordito prestissimo in prima squadra, a 16 anni e mezzo, segnando il suo primo gol da professionista a soli 17 anni. Suo anche il gol n° 12.000 della storia del Santos, che lo ha fatto entrare di diritto nella leggenda del club carioca”.