Condò parla dell’ approccio di De Boer
Il noto giornalista, Paolo Condò, ha parlato del nuovo tecnico dell’ Inter, Frank De Boer, e dell’ approccio avuto sulla panchina nerazzurra con un punto in due partite, intervenuto negli studi di Sky Sport:
“Dopo la prima partita con il Chievo, dove è andato realmente in confusione, De Boer ha scelto il 4-3-3, che da sempre è stato il suo calcio. Con Joao Mario, che per me dovrebbe essere inserito al posto di Medel, troverà un suo ordine definitivo. De Boer deve imparare delle cose e lo deve fare sulla sua pelle. Secondo me, per quanto tutti gli abbiano detto che la Serie A è qualcosa di diverso, che non è l’Eredivisie, lui presentandosi in Italia avrà detto: “Con chi giochiamo la prima? Col Chievo? Va bene con il Chievo vinciamo”. Una volta perso con il Chievo, avrà ancora pensato: “Adesso il Palermo? Va beh, in casa con il Palermo vinciamo”.
Un mese di tempo
Il giornalista ha poi parlato delle dichiarazioni fatte dall’ allenatore olandese in conferenza stampa:
“In Italia però non funziona così, non è un campionato così. In ogni caso, lui stesso ha chiesto un mese di tempo, e un mese di tempo noi glielo dobbiamo dare”.