Frank De Boer soddisfatto di avere ancora Brozovic
Brozovic rimane all’Inter ed è una notizia che rende felice il suo tecnico
Il mercato estivo ha rischiato di portarlo lontano dall’Inter, e invece alla fine Marcelo Brozovic rimarrà e festeggerà un rinnovo contrattuale con adeguamento dello stipendio. Tutto era iniziato nel mese di luglio con le dichiarazioni dell’agente del croato che, sbagliando forse toni e tempistiche, aveva richiesto alla dirigenza interista un adeguamento del contratto al pari di altri big in rosa, minacciando velatamente un trasferimento del suo assistito.
Queste dichiarazioni non erano state ben gradite dalla società nerazzurra che nel frattempo viveva il passaggio epocale al gruppo Suning. Proprio il gruppo Suning ha accolto le richieste di Brozovic dichiarando il centrocampista sul mercato a due condizioni, cessione solo all’estero e per non meno di 30 milioni. Nel frattempo l’avvicendamento in panchina con Frank De Boer che avrebbe espresso più volte il desiderio di poter allenare Marcelo Brozovic ritenendolo un giocatore importante.
La svolta negli ultimi giorni
Le richieste per Marcelo Brozovic sono arrivate soprattutto dalla premier inglese, con Arsenal e Chelsea interessate al giocatore. Il Chelsea di Antonio Conte forse è stata quella più vicina a trovare un accordo con i nerazzurri, accordo che poi non è stato chiuso entro la chiusura del mercato visto che l’offerta inglese non è stata ritenuta all’altezza.
Chiuso il mercato, si è tornati a parlare di rinnovo contrattuale con le parti decise a prolungare il rapporto. Secondo il Corriere dello Sport, Marcelo Brozovic prolungherà il contratto con l’Inter di una stagione fino al 2021 andando a percepire 2 milioni più bonus. Frank De Boer avrà quindi ancora a disposizione il croato e con la lista Europa League da stilare in assenza dei nuovi acquisti Joao Mario e Gabigol è stato un bene.