Inter, ecco la lista EL con esclusioni eccellenti
Inter, entro la mezzanotte la lista Uefa
Ieri si è chiusa la sessione estiva del calciomercato, un calciomercato che ha visto l’ Inter assoluta protagonista con l’ arrivo di Banega, Ansaldi, Candreva, Gabigol e Joao Mario. Ora i nerazzurri, però, dovranno fare i conti con la lista da presentare alla Uefa per la prossima edizione dell’ Europa League alla mezzanotte di questa sera. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sarà una lista che sarà dettata più da aspetti economici che da quelli tattici. Oltre alla riduzione a ventidue nomi anzichè venticinque, infatti, l’ Inter dovrà rispettare il saldo finale tra acquisti e cessioni pari a zero o dovrà essere positivo.
Esclusioni eccellenti e lista completa
Il punto di partenza a cui guardare è quello dell’ultima partecipazione in Coppa, quindi l’ Europa League 2014-15: da allora sono stati incassati 90 milioni (30 dai giovani, 29 da Kovacic, 13 da Guarin, 11 da Hernanes, oltre ad affari minori) e che ne sono stati spesi circa 215, il saldo è negativo per quasi 125 milioni. Sono preannunciate, quindi, quattro esclusioni eccellenti stando a quanto riporta La Rosea, tra cui Joao Mario (40 milioni, i bonus non si contano), Jovetic (17, tra prestito e riscatto),Kondogbia (31) e Gabigol (29).
Da non dimenticare che a febbraio, in caso di qualificazione alla fase di eliminazione diretta, il club nerazzurro potrà apportare tre modifiche alla lista e con qualche uscite pesante nel mercato di gennaio potrebbe rientrare almeno uno degli esclusi eccellenti. Questa la possibile lista completa:
PORTIERI: Handanovic, Carrizo, Berni;
DIFENSORI:Andreolli, Ansaldi, Ranocchia, Santon, Murillo, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo, Miangue;
CENTROCAMPISTI: Felipe Melo, Medel, Banega, Gnoukouri, Brozovic, Biabiany;
ATTACCANTI: Palacio, Icardi, Perisic, Eder, Candreva.