Inter-Lichtsteiner, ecco come è andata
Inter e Lichtsteiner ecco cosa è successo
Stephan Lichtsteiner rimarrà alla Juventus almeno fino a gennaio. Questo il verdetto finale dell’ultimo giorno di mercato chiusosi ieri sera. Non c’è stato margine di trattativa da parte dell‘Inter per portare a Milano il 32enne laterale svizzero. A dir la verità l’accordo tra club nerazzurro e giocatore era stato trovato, con l’Inter che aveva offerto un contratto di tre anni e un ingaggio tra i 2 e i 3 milioni.
Cosa non ha funzionato allora
Stephan Lichtsteiner dopo gli acquisti della Juventus di Alves e Cuadrado, sapeva di essere rimasto ormai ai margini della squadra, quindi sarebbe andato dalla dirigenza per una risoluzione contrattuale o in alternativa di essere messo sul mercato a cifre non esagerate andando in scadenza nel 2017.
La società bianconera però sapendo che sul laterale svizzero c’era l’Inter, ha fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote in questa trattativa che sembrava ben avviata. Come tutti sanno la società bianconera aveva provato in tutti i modi ad acquistare il centrocampista croato dell‘Inter, Marcelo Brozovic, ricevendo sempre un no secco dalla dirigenza nerazzurra.
Rifiuti mai digeriti dalla Juventus che nell’affare Lichtsteiner aveva fatti un ulteriore tentativo di inserire nella trattativa Brozovic ricevendo ancora un no da Suning. Con questi presupposti la Juventus ha dichiarato di non aver problemi a cedere Lichtsteiner a chiunque ma non all’Inter, mandando su tutte le furie lo svizzero e il suo agente.