Colpo Joao Mario
Il colpo Joao Mario è stato sicuramente il più costoso del mercato dell’ Inter, che ha portato a casa il centrocampista portoghese dopo un lungo tira e molla con lo Sporting Lisbona. Il club portoghese, oltre al centrocampista ha ceduto anche un altro gioiello, Islam Slimani, ceduto al Leicester. Due cessioni dalla cifra complessiva di 70 milioni di euro più altri 10 milioni di euro legati ai bonus.
Beffa Sporting Lisbona
Come riportano i dati raccolti da Football Leaks, il club lusitano raccoglierà ben poco di questa cifra complessiva. Secondo un accordo stretto da Sporting, Novo Banco e BCP, la banca suddetta riceverà 31 milioni di euro, praticamente quasi la totalità del cartellino di Joao Mario.
Inoltre 10 milioni di euro della cessione del centrocampista saranno destinati al fondo QFIL, mentre il fondo Abou Khaled Gheram riceverà 5,94 milioni di euro, che corrisponde al 20% della plusvalenza di Slimani.
Dei 70 milioni, dunque, restano 23,06 milioni di euro, dalla quale bisogna sottrarre 15 milioni che lo Sporting deve al fondo Doyen Sports e 1,8 milioni di euro da corrispondere a Nani, per un salario non ancora corrisposto. Il complessivo, dunque, dei soldi che rimane nelle casse del club lusitano è di 6,26 milioni di euro. Cifre astronomiche, ma allo Sporting alla fine spetta una parte infinitesimale.