(FOTO) TOP 11 – Da Tourè a Jesus, la formazione di acquisti mancati Inter
Come sarebbe l’Inter degli acquisti mancati?
Nell’ultima sessione di mercato sono tanti i nomi accostati all’Inter e non arrivati a Milano. Chi per una valutazione eccessiva, chi perché ha scelto altri lidi e chi perché soltanto alternativa di giocatori poi arrivati. La redazione di Inter Dipendenza.net ha quindi pensato di proporre un piccolo esperimento: come scenderebbe in campo la formazione degli acquisti mancati? Proviamo a ipotizzarlo, scegliendo come modulo il 4-3-3 e come allenatore Leonardo, tra i papabili del post-Mancini. In porta si piazza Sirigu, per molte testate sostituto sicuro di Handanovic. La mancata partenza dello sloveno ha bloccato ogni trattativa, spedendo il sardo a Siviglia. In difesa spazio a Garay, a lungo corteggiato ma passato al Valencia, e Caceres, che piaceva perché a parametro zero. Sulle fasce le idee last minute Lichtsteiner e Darmian, bloccati da Juventus e Manchester United.
Un attacco da sogno
A centrocampo sono circolati tanti nomi intorno all’orbita nerazzurra, soprattutto quando la cessione di Brozovic pareva inevitabile. Il nome più sentito nel mese di giugno è stato Yaya Tourè, chiesto a più riprese da Mancini ma rimasto a Manchester. Poi è arrivato il turno di Moussa Sissoko, a detta di molti alternativa a Joao Mario. L’Inter ha scelto il portoghese e il francese è finito al Tottenham. A completare il reparto la suggestione Fabregas, avvicinato a Milano da molte voci quando il Chelsea ha mandato emissari per Brozovic.
Infine l’attacco, di prospettiva ma già molto efficace. Sulle fasce la coppia made in Italy Berardi–Gabbiadini, sfumata per motivi diversi. Il primo è rimasto a Reggio Emilia su volontà del presidente Squinzi, il secondo a Napoli perché la trattativa per Icardi non si è concretizzata. Infine al centro dell’attacco Gabriel Jesus, corteggiato a lungo e finito al Manchester City. A Gabigol il compito di non farlo rimpiangere. Questa la top 11 degli “acquisti mancati”: meglio loro o la rosa a disposizione di De Boer?
FORMAZIONI:
INTER ACQUISTI MANCATI (4-3-3): Sirigu; Darmian, Garay, Caceres, Lichtsteiner; Sissoko, Yaya Tourè, Fabregas; Berardi, Gabbiadini, Gabriel Jesus. Allenatore: Leonardo.
INTER FORMAZIONE REALE (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Joao Mario, Banega; Gabigol, Candreva, Icardi. Allenatore: De Boer.