Marchetti: “Suning, l’irruzione sul mercato ha un significato importante”
Marchetti parla dell’ irruzione di Suning
Il giornalista Sky, Luca Marchetti, ha parlato del mercato dell’ Inter e dei colpi messi a segno da Suning, con dei segnali molto importanti lanciati dal gruppo cinese, come spiegato dal giornalista nel suo editoriale su Tmw:
“Probabilmente l’Inter sarebbe stata competitiva anche senza i due regali Suning (Joao Mario e Gabigol, 72 milioni di euro in due spesi in un giorno), ma l’irruzione dei cinesi nel mercato italiano ha un significato molto importante. Il fair play finanziario aveva indotto l’Inter a una condotta più prudente (ma comunque all’acquisto di giocatori molto interessanti e funzionali, Banega e Candreva su tutti). Suning ha detto: ci pensiamo poi dopo al FFP. Ripercussioni ora ce ne saranno visto che i nuovo acquisti non saranno in lista Uefa, ma nel corso dei mesi verrà aumentato il fatturato e le sponsorizzazioni. Da non dimenticare anche la ferma volontà di far fermare Icardi a Milano”.
Contraccolpo Mancini
Secondo Marchetti era ovvio che l’ Inter risentisse del contraccolpo dovuto alla separazione da Roberto Mancini, sostituito da Frank De Boer, che ha ottenuto 1 punto nelle prime due partite contro il Chievo Verona ed il Palermo:
“I soldi ci sono, mancano i risultati (ma dopo l’addio di Mancini era normale pagare dazio). Ora tocca anche all’altra parte di Milano?”.