Bucchioni parla della programmazione dell’ Inter
Il noto giornalista del Qs, Enzo Bucchioni, ha parlato della situazione in casa Inter, soffermandosi sia sul mercato svolto dal club nerazzurro sia della programmazione della società, nel suo editoriale su Tmw:
“L’errore è stato quello di cambiare l’allenatore a due settimane dall’ inizio del campionato. Prendersela con De Boer è ridicolo, lasciatelo lavorare e spiegare il suo calcio ai giocatori. I nerazzurri stanno gettando le basi per grandi cose, l’Inter tornerà presto fra le grandi del mondo. I soldi sono i soldi e Suning ne ha tanti. Serve però una migliore programmazione tecnica per evitare gli errori di Moratti che un tempo aveva i soldi come i cinesi e troppo spesso li ha spesi male.
Va bene prendere Joao Mario e Gabigol, colpi ad effetto per il presente, ma soprattutto per il futuro. Ma nessuno si è accorto che l’Inter ha soltanto due difensori centrali all’altezza (Miranda e Murillo) e il terzo è Ranocchia prigioniero dei suoi problemi? Stai a vedere che alla fine il centrale lo farà Medel…Non basta, con tanta roba in attacco e a centrocampo, non possono andar bene esterni come D’Ambrosio e Santon“.
Valore da sistemare ben prima
Il giornalista ha poi parlato delle mancate uscite dalla rosa nerazzurra:
“Mi sembra ci siano degli squilibri, programmando per tempo avrei venduto qualche doppione (Jovetic, Brozovic) e investito sulla difesa. Ma come è possibile arrivare agli ultimi giorni di mercato per cercare una collocazione a Jovetic? Un valore così andava sistemato ben prima”.