Andreolli: “Per me Facchetti è stato come un padre”
Andreolli ricorda Facchetti
Marco Andreolli, difensore cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed ora in prima squadra ricorda commosso, su Inter Channel, la figura di Giacinto Facchetti che per lui è stato come un padre, più che un dirigente che lo ha consigliato quando lui era alle prime esperienze nel calcio che conta.
Molti tifosi rivedono in Andreolli i valori di Facchetti
Marco Andreolli ritiene che sia sempre importante ricordare una persona come Giacinto Facchetti, per quello che ha rappresentato e che rappresenta ancora per l’Inter. Ricorda il Facchetti giocatore che è stato senza dubbio un campione, ma anche le qualità da dirigente prima e da Presidente poi e che per lui è stato come un padre. Andreolli ha avuto la fortuna di conoscere i figli di Giacinto e tramite loro ha capito come è stato bravo a fare il padre, nonostante fosse un calciatore di fama mondiale.
Lo ricorda come un uomo di poche parole, ma incisive, che lasciavano il segno, ti parlava come uomo oltre che come tuo dirigente. Facchetti si è sempre contraddistinto per integrità morale e umiltà e anche Andreolli lo ricorda per queste caratteristiche, difficili da trovare in una persona che si occupa di calcio a così alti livelli.
Infine il canterano nerazzurro si inorgoglisce quando gli viene fatto notare che molti tifosi rivedono in Marco Andreolli, ciò che è stato Giacinto Facchetti e ciò che sarà per sempre, perchè le leggende non muoiono mai.