Inter, De Boer prepara due formazioni
L’ Inter si prepara ad affrontare un tour di sette partite tra campionato ed Europa League in meno di un mese. Anche per questo motivo il tecnico nerazzurro prepara due diverse formazioni per affrontare le due competizioni al meglio, supportato anche dalle convocazioni per l’ Europa che hanno portato ad esclusioni forzate ed eccellenti. Il modulo dovrebbe essere prettamente lo stesso, con quel 4-3-3 diventato marchio di fabbrica del tecnico olandese.
Il campionato:
Per il campionato è previsto il seguente undici tipo: Handanovic tra i pali, in difesa i due centrali saranno Miranda e Murillo, con ai lati Ansaldi e D’Ambrosio, nel centrocampo a tre sono previsti, invece, Kondogbia e Joao Mario, esclusi dalla lista EL, con in mezzo Banega a fare il collante con i tre davanti che sono Candreva, Icardi e Perisic, aspettando Gabigol, anche lui escluso dalla lista europea.
L’ undici titolare in Europa League
Per l’ Europa League cambierà gran parte dell’ undici titolare rispetto al campionato, fatta eccezione per qualcuno anche a causa della mancanza di alternative. In porta ci sarà sempre Handanovic, anche per evitare l’ errore fatto due anni fa da Mancini, che volle lanciare Carrizo al suo posto.
In difesa ci saranno Santon e Nagatomo sulle fasce e al centro Ranocchia affiancherà a rotazione uno tra Miranda e Murillo.
A centrocampo ci saranno Brozovic, Medel e uno tra Gnoukouri e Melo, ma non è da escludere l’ esperimento di Candreva come interno di centrocampo.
In attacco i dubbi più grandi, con Candreva e Biabiany a giocarsi un posto sull’ out destro, al centro dell’ attacco ci sarà uno tra Eder ed Icardi, mentre a sinistra ballottaggio Perisic–Palacio.