L’ Inter è seconda in una speciale classifica di Transfermarkt
Inter seconda nella classifica di Transfermarkt
Suning ha fatto subito capire al calcio italiano e a tutti i tifosi dell’ Inter di che pasta è fatto con i pesanti investimenti che ci sono stati in questa sessione di mercato. I nuovi proprietari del club nerazzurro, infatti, hanno portato a Milano calciatori del calibro di Joao Mario e Gabigol, ambiti in tutta Europa con il Barcellona che adirà le vie legali con il Santos per l’ attaccante brasiliano. Senza dimenticare Antonio Candreva, arrivato per 22 milioni di euro e che ha fatto subito capire di che pasta è fatto, non dimenticandoci degli arrivi di Ever Banega e Cristian Ansaldi arrivati con la precedente gestione, pochi giorni prima del closing.
Incremento del valore della rosa
Transfermarkt ha messo in evidenza tutto ciò, riportando come la rosa nerazzurra abbia avuto un incremento del proprio valore del 33%, pari a circa 83 milioni di euro.
La rosa dell’ Inter, infatti, attualmente vale 331,58 mln di euro, seconda solo a quella della Juventus, in testa a quota 428 milioni. A seguire ci sono Napoli, Roma e Milan. Questa la tabella completa, che sottolinea tutti gli incrementi del valore delle rose di Serie A o, in alcuni casi la svalutazione delle stesse: