Gary Medel sta per rinnovare con l’Inter
Dopo i rinnovi di Mauro Icardi e Marcelo Brozovic, forse è arrivato il momento che aggiorni e allunghi il suo contratto anche Gary Medel. Il cileno Gary Medel al momento guadagna 2 milioni netti fino al 2018, ma l’Inter, nella veste del Direttore Sportivo, Piero Ausilio, ha intenzione di rinnovare ed adeguare economicamente il suo contratto e quindi lo considera un big della squadra, non solo per motivi di duttilità, ma soprattutto per la leadership che riesce ad esercitare sui compagni in veste di Vice Capitano dei nerazzurri.
Le cifre del rinnovo
In tema di rinnovi contrattuali, c’è molto da fare in casa Inter. Dopo Mauro Icardi e Marcelo Brozovic, potrebbe essere arrivato il turno di Gary Medel, il quale viene considerato incedibile dalla società. Nel corso dell’estate sono stati molti i club di varie nazionai ad interessarsi al centrocampista dell’Inter, che ora De Boer vorrebbe impostare come terzino destro, in virtù di una duttilità che gli è sempre stata riconosciuta e ancor di più dopo aver vinto due Coppa America consecutive con il suo Cile, squadra nella quale è impegnato come difensore centrale in una difesa a tre.
Per questi motivi lo stipendio di Medel, sarà sostanziosamente aumentato fino a portarlo a 2,5/3 milioni di euro a stagione, un modo che in genere è molto efficace per blindare i giocatori che non vuoi cedere.